COSÌ LA RETE OMAGGIA LA COSTITUZIONE

Giovedì 2 Giugno dalle ore 10 appuntamento sul web "a rete unificata": per tutto il giorno le micro web tv italiane, i micro media iperlocali, i blog e videoblog, i portali informativi, le web radio e web tv d'università si ritroveranno "a rete unificata" per festeggiare la Repubblica con una programmazione speciale che si snoderà attorno al simbolo del nostro Paese, ovvero la Costituzione Italiana.

Così la rete vuole omaggiare e allo stesso tempo presidiare il prezioso documento consegnato
dai padri della Repubblica.

Durante la giornata saranno proposti i corti realizzati dai creativi della community 242MovieTv per il concorso video "Creativi per Costituzione".

I corti irradiati rappresentano i primi dodici articoli della nostra Carta Costituzionale: dodici video per ricordare i principi fondamentali che hanno ispirato la costituzione della nostra
Repubblica.

Nel Concorso Video promosso da 242MovieTv - la community dei professionisti di cinema e televisione indipendenti – hanno preso parte centododici registi, all'opera sui dodici principi fondamentali della Costituzione.

Lo stesso concorso ha ricevuto un riconoscimento anche dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, che ha donato una medaglia quale suo premio di rappresentanza per il concorso video.

Daniele Cascella, Collettivo Vuvuzela, Alessandro Daquino, Sebastiano Melloni, Matteo Laguni,
Riccardo Banfi, Piergiorgio Seidita, Chiara Chianese, Marco Giuliano, Giacomo Mantovani,
Gianni Cannizzo, Giovanni Bufalini sono i registi dei dodici video che la rete irradierà giovedì 2
giugno per festeggiare la nostra Repubblica stimolando anche la riflessione e il dibattito sui valori
che hanno ispirato l'assemblea costituente.

Per seguire la trasmissione via web, il 2 giugno dalle 10:00, clicca qui