Libri / Incontro con gli autori: Roberto Cavallo



Codice da incorporare



Una volta effettuata la selezione, copia e incolla il codice riportato sopra.

29 visualizzazioni

Data registrazione: 01/04/2012
Luogo: Fa la cosa giusta - Milano

Iscritivi alla nostra newsletter
Caricamento

Roberto Cavallo è stato l'autore e protagonista dello spettacolo teatrale Meno 100 Kg. Ricette per la dieta della nostra pattumiera, a cui è ispirato il libro di cui ci parla in questa intervista.

L’autore analizza e documenta lo stato attuale della produzione dei rifiuti e delle conseguenze sull’ecosistema, riflettendo su come la nostra civiltà abbia perso anche il buon senso di abitudini antiche che, recuperate, potrebbero fare la differenza. Dedica il libro infatti al proprio nonno e, nella seconda parte del libro, immaginando un dialogo con il proprio figlio, attraversa i vari ambienti dello spazio domestico analizzando una serie di atteggiamenti virtuosi per ridurre la quantità di rifiuti che vengono generalmente prodotte.

Roberto Cavallo è nato a Torino nel 1970. È stato assessore all’ambiente del Comune di Alba. È il fondatore di ERICA, azienda leader nella consulenza tecnica e comunicazione abientale per le amministrazioni pubbliche. Ha pubblicato Il compostaggio domestico. Tecniche e consigli utili (Astegiano Editore, 2007).