Cinematografia / CORTI backstage



Codice da incorporare



Una volta effettuata la selezione, copia e incolla il codice riportato sopra.

464 visualizzazioni

Data registrazione: 20/07/2011
Luogo: Sant'Agata de' Goti

Iscritivi alla nostra newsletter
Caricamento

Grande fermento soprattutto in Piazza Umberto I, di fronte all’insegna «BARBERIA» e in generale per le armoniose viuzze di Sant’Agata dei Goti in provincia di Benevento: lì sono state girate le scene del film breve Corti, per la regia di Angelo Cretella, di cui già da qualche tempo ormai anothertv vi racconta i preparativi.

Leo Gullotta e una straordinario gruppo di giovani e giovanissimi sono stati impegnati in questa piccola grande avventura per il cinema. Dal piccolo Francesco Esposito ad Ernesto Cunto impegnati ad affiancare il grande attore italiano nell’interpretazione della sceneggiatura (curata oltre che dal regista, anche dalla scrittrice Giusi Marchetta, autrice dell’omonimo racconto da cui è tratto il cortometraggio) ad una moltitudine di professionisti, tecnici e volontari, provenienti da tutta Italia.
Tutti uniti da un solo sogno: realizzare questo film breve delicato ma di grande impegno. E una intera comunità intorno con l’affetto, il calore e l’allegria di queste parti.

Anche noi di anothertv eravamo lì, a seguire ogni giornata di lavoro, ogni palpitazione; a testimoniare la fatica e l’entusiasmo. Per raccontare attraverso le nostre pillole, videointerviste quotidiane, i protagonisti di questo lavoro ed il lavoro stesso, in ogni sua fase.

In attesa di vedere il film... godetevi il backstage: anothertv porta in anteprima frammenti di CORTI a casa vostra