Teatro / Sogni d'Amore



Codice da incorporare



Una volta effettuata la selezione, copia e incolla il codice riportato sopra.

24 visualizzazioni

Data registrazione: 01/12/2007
Luogo:

Iscritivi alla nostra newsletter
Caricamento

SOGNI D'AMORE

di e con
Cecilia Gagnola, Cristina Colombo, Elisabetta Telaro
Elaborazione drammaturgica, Cristina Colombo
Liberamente tratto dall'omonimo libro di M.C. Fedrigotti

Spesso sentiamo parlare di violenza alle donne, questo triste tema è stato oggetto di approfondita ricerca in collaborazione con Associazioni e Cooperative che si occupano dello specifico argomento. Soprusi psicologici, maltrattamento in famiglia, abusi sessuali, sfruttamento... sono molte le facce della violenza e sono molte le donne che la subiscono ogni giorno. In questo spettacolo in particolare, ci si sofferma principalmente sugli aspetti psicologici della violenza, quelli ai quali la maggior parte delle donne è sottoposta quotidianamente, ma non per questo meno importanti.

"...guidate da una figura invisibile, tre donne raccontano i fatti della loro vita. Parlano di se stesse, del lavoro che le ha appassionate, dell'ambiente che le ha plasmate, delle loro storie d'amore...

Attraverso la fantasmagoria dei loro ricordi, affiorano le loro illusioni e il disincanto... le loro sofferte rinunce per inseguire un miraggio pericoloso: il ...sogno d'amore..."

Ognuna di queste tre donne ci farà ridere, piangere, divertire, ma sapranno anche essere amare e farci riflettere; in ognuna di loro ci sarà una parte di noi stesse nella quale inevitabilmente ci rispecchieremo, quella parte che stenta ad affiorare ma che è bene avere la consapevolezza che esista, perché è proprio dal rispetto di se stessa, che una donna trova, in particolari momenti della vita, la forza di rinascere.

"...abbiamo contagiato tutto il mondo con sto mito: l'unione di due anime, l'intesa per sempre...il peggio del colonialismo, hanno detto le donne africane..."

Associazione Culturale
Teatro ecc..ecc..
Via Manzoni, 20
TREZZANO SUL NAVIGLIO (MI)
Tel. 348/6062578 – 328/6938353