Teatro / Festival dei 2 mondi - European Young Theatre



Codice da incorporare



Una volta effettuata la selezione, copia e incolla il codice riportato sopra.

18 visualizzazioni

Data registrazione: 04/07/2014
Luogo: Spoleto - Casa Menotti e Teatrino delle 6

Iscritivi alla nostra newsletter
Caricamento

Per la seconda edizione di European Young Theatre, anche quest’anno, ospiti dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica "Silvio d’Amico", più di 50 giovani attori e registi delle principali Scuole di Teatro europee (Budapest, Cracovia, Glasgow, Monaco, Parigi, Varsavia, Vilnius, San Pietroburgo, Strasburgo) confluiranno a Spoleto al Teatrino delle 6 per un grande laboratorio dedicato alla nuova creatività: studi, performance e workshop proposti e realizzati in autonomia dai protagonisti del Teatro di domani. Giorno dopo giorno gli attori delle diverse Scuole si alterneranno presentando il proprio spettacolo in una Competition che vedrà premiate alla fine del Festival le proposte più meritevoli.
 
Il giorno 11 luglio, a conclusione del Progetto, i giovani attori europei gareggeranno in una maratona di One Man Show, presentando monologhi e azioni sceniche di loro ideazione.
 
Inoltre, come occasione di condivisione e di incontro con la Città, gli allievi dell’Accademia "Silvio d’Amico" e i loro colleghi europei, insieme, animeranno a sorpresa vari luoghi della città con performance all’aperto.